Aree d'Intervento

Cedimento del terreno

Il cedimento del terreno spesso viene confuso erroneamente con un comune “assestamento” e si manifesta negli edifici con la comparsa di crepe sui muri e sulla pavimentazione, nonché con un abbassamento di quest’ultima. Le cause principali che possono alterare la conformazione del terreno e determinare un cedimento sono:

  •  Cambiamento continuo del clima
  • Alternanza di periodi di forte siccità a periodi di forte pioggi
  • Attività umane come costruzioni di strade e scavi nelle vicinanze degli edifici 
  • Fenomeni naturali come piogge, terremoti, periodi di siccità, perdite d’acqua e fognari

Noi di Konsolida ci occupiamo proprio di consolidamento delle fondazioni. Per evitare che il cedimento del terreno causi dei danni strutturali agli edifici e alla loro stabilità, eseguiamo delle indagini geognostiche, il tracciamento e la videoispezione dei servizi e dei sottoservizi e i monitoraggi strumentali. Successivamente, effettuiamo un’analisi delle cause del cedimento e proponiamo il miglior tipo di intervento.

Tra le nostre tecniche più all’avanguardia vi sono la realizzazione di micropali a bassa invasività o le iniezioni controllate di resine espandenti nel terreno di sottofondazione, una soluzione poco invasiva che permette di stabilizzare il terreno aumentandone la portanza e riducendone drasticamente la sensibilità. Il tutto avviene senza agire sulla struttura del fabbricato, senza alcuna asportazione di terreno e senza arrecare disagi a chi abita nell’edificio, poiché non comporta la formazione di polvere, fanghi, vibrazioni e rumori. 

image
01

Contatto

image
02

Studio del Caso

image
03

Inizio Lavori

LA TUA ABITAZIONE HA UN PROBLEMA?

CONTATTACI E TI AIUTEREMO
A TROVARE LA SOLUZIONE CHE FA PER TE