Aree d'Intervento

Cedimento delle fondazioni

Il cedimento delle fondazioni è un fenomeno provocato dalle deformazioni del terreno sottostante che, solitamente, si manifesta all’interno degli edifici con la comparsa di crepe e l’abbassamento della struttura. Questo può riguardare sia gli edifici di vecchia costruzione che quelli di realizzazione moderna. Infatti, le fondazioni sono gli elementi cruciali che congiungono la struttura con il terreno, il quale può essere alterato nella stabilità da diversi fattori, tra cui:

  • Cambiamento continuo del clima 
  • Alternanza di periodi di forte siccità a periodi di forte pioggia
  • Errori in fase di progettazione degli edifici
  • Perdite di tubazioni
  • Scavi nelle vicinanze
  • Dimensioni non adeguate

Il cedimento delle fondazioni può essere risolto in tempi rapidi e in modo efficace, senza creare disagi a chi abita all’interno degli edifici grazie a tecnologie innovative e poco invasive.

Noi di Konsolida siamo specializzati nel consolidamento delle fondazioni e, dopo aver effettuato un’accurata valutazione della causa del cedimento, siamo in grado di arrestare il fenomeno senza provocare stravolgimenti della struttura, effettuare demolizioni e interventi rumorosi, polveri e fanghi. Tutto questo grazie a tecniche come la realizzazione di micropali a pressoinfissione o le iniezioni controllate di resine espandenti nel terreno di sottofondazione, una soluzione all’avanguardia in grado di garantirti il miglior risultato nel minor tempo possibile.

image
01

Contatto

image
02

Studio del Caso

image
03

Inizio Lavori

LA TUA ABITAZIONE HA UN PROBLEMA?

CONTATTACI E TI AIUTEREMO
A TROVARE LA SOLUZIONE CHE FA PER TE